Non si ferma la programmazione in casa rossonera: in vista della ripresa delle sedute individuali, gli istruttori si preparano con un accurato programma di aggiornamento a tutto tondo!

Quanto manca alla ripresa? Sembra interminabile il countdown che avvicina gli istruttori alla ripresa delle attività, seppur in forma ridotta: la Scuola Calcio ha attivato un programma ad hoc per ovviare alle restrizioni imposte, senza tuttavia ulteriormente rinunciare a preziosi giorni di attività per i propri tesserati.

Nel frattempo, non mancano le attività di aggiornamento didattico: gli istruttori hanno mantenuto il filo diretto con i Responsabili Tecnici i quali hanno provveduto a stilare un calendario per la didattica online.

Grazie a Calcio Padova, gli istruttori hanno potuto assistere alle serate organizzate con il prof. Alberto Piva, con la dott.ssa psicologa Cinzia Mattiolo e con il prof. Massimiliano Foscarini insieme al pluricampione italiano di triathlon Alessandro Fabian. Gli incontri rientrano nell’offerta formativa che Calcio Padova garantisce alle proprie gemellate, che hanno partecipato attivamente tutti insieme nella medesima serata sulla piattaforma digitale.

Sempre in ottica della collaborazione, è in programma per la prossima settimana una serata online organizzata dagli amici dell’Atletico Pressana Calcio a 5 con cui da anni vi è una importante collaborazione didattica nella crescita dei più piccoli. Un sentito ringraziamento a Christian Poli e a tutto il suo staff per il cortese invito! Ospite della serata Cristian Stefani, istruttore di Primi Livello della società Isola C5.

Infine, le serate di aggiornamento organizzate da Alberto, il nostro responsabile attività di base. Si è già tenuta la prima videoconferenza con Marco Favero, responsabile attività di base per la Delegazione di Padova; nelle prossime settimane gli ospiti saranno Nicola Aggio, ex istruttore Calcio Padova e attuale responsabile tecnico del San Pio X Rovigo, e Diego Franzoso, istruttore e coordinatore tecnico dell’AC Este nonché fondatore di IdeaCalcio.

Blocco appunti, penna e domande: forza mister, si torna a scuola con l’obiettivo poi di portare le conoscenze ai nostri atleti!

FORZA MONTAGNANA!