Soddisfazione dopo due mesi di inizio attività. E mentre l’Attività di Base registra già i primi miglioramenti, le quattro squadre maggiori viaggiano nei piani alti delle classifiche. 

L’ultimo week-end di ottobre è occasione per un bilancio del primo bimestre di lavoro.
L’Attività di Base fa segnare numeri impressionanti in termini di presenze agli allenamenti e alle partite (ricordiamo che anche quest’anno i nostri istruttori sono dotati di registro elettronico delle presenze) che si trasforma in maggior disponibilità di minuti di gioco e maggior confronto con avversari sempre diversi. La sfida si sposta anche fuori dal campo, con le nostre mamme che organizzano dei terzi tempi davvero apprezzati dai nostri atleti e non solo!

Nelle categorie maggiori, l’ultimo fine settimana ha portato una ventata d’entusiasmo facendo registrare quattro successi su quattro! E la classifica sorride alla società rossonera, con la prima squadra che raggiunge la vetta e le altre tre squadre in piena zona qualificazione: saranno infatti le prime quattro del girone Juniores, Allievi e Giovanissimi ad accedere alla Fase Elite Provinciale, prevista in primavera.

Prima squadra capolista! La Prima Squadra vince il derby casalingo contro il Merlara e aggancia l’ArreBagnoliCandiana in testa alla classifica del Girone M di Seconda Categoria. Mattatore di giornata il bomber Bara Fall, che realizza una doppietta e regala il 2-0 finale ai rossoneri. Per i ragazzi di mister Beppe Schivo è la sesta vittoria su otto giornate di campionato e sono ancora imbattuti!

Juniores, altro successo! Nel campionato Under19, i ragazzi di mister Paccagnella regolano con un 4-2 esterno i pari età della Bassa Padovana grazie alle reti di Crema, El Rhazzali, Vettorello e ad una autorete. Successo importante che proietta la squadra Juniores al terzo posto, con una gara in meno, e che corona un inizio di campionato di grande sacrificio ma sfortunato nelle primissime gare.

Rilancio per gli Allievi! Importante successo casalingo ai danni del Maserà che ricollocano i rossoneri al terzo posto in un girone che si sta rivelando più che mai avvincente. Gli Under17 di mister Barbieri giocano un primo tempo perfetto e si portano sul 2-0 grazie alle reti di Tozzo e Padovan. La ripresa offre qualche apprensione nel finale, ma il risultato è in cassaforte nonostante il gol del 2-1 ospite e i tre punti sono a registro!

Giovanissimi in testa! Sesto successo su altrettante gare per l’Under15 di mister Galante che si trova per la prima volta capolista solitaria. Gara non facile a Villa Estense contro un avversario ben schierato in campo, ma che viene controllata e gestita grazie alla doppietta di Bergamasco. Due legni colpiti avrebbero potuto allargare il risultato finale, ma il 2-1 locale a pochi minuti dal termine regala un finale palpitante che i rossoneri gestiscono in maniera egregia.

Che dire.. non ci resta che aspettarvi nuovamente al Comunale per le prossime sfide!

Forza Montagnana!!!