Scopriamo il mondo della Proioxis Legnago, la società con cui abbiamo stretto una particolare amicizia per un grande sogno: un intero settore giovanile femminile!

Fin dal 2017 a Montagnana è partita l’iniziativa di creare un bacino di giovani calciatrici, un’esigenza del territorio per la sempre più importante presenza di bambine e ragazze nelle squadre maschili. Certo, il regolamento lo consente, ma perché allora non creare un intero settore giovanile femminile?

Dopo una serie di iniziative in territorio montagnanese di cui abbiamo già parlato nei precedenti articoli, dall’incontro estivo tra il nostro Alberto Carpi e Daniele Lorenzetti nasce l’amicizia tra la Scuola Calcio Montagnana e C.F.D. Proioxis Legnago.

La Proioxis Legnago nasce nel 2016 a seguito della scissione dalla divisione femminile del Calcio Raldon, dopo un anno di militanza e la vittori del campionato di Serie D. Attualmente la Prima Squadra partecipa al campionato di Eccellenza Regionale (ex Serie C) e gioca le sue partite interne allo Stadio Sandrini di Legnago. Grazie alla collaborazione con la nostra Scuola Calcio, da questa stagione esiste anche una squadra che partecipa al campionato Under15, che gioca e si allena presso l’impianto di San Vito di Legnago.

La mission della Proioxis Legnago è chiara: “Questa società è nata dalla grande passione dei suoi dirigenti, i quali, dopo essersi occupati per anni esclusivamente di calcio maschile, hanno conosciuto quasi per caso il Calcio Femminile e se ne sono innamorati! Il nostro desiderio è quello di creare, anche in collaborazione con le realtà limitrofe, un punto di riferimento per tutte le bambine e le ragazze che vogliano avvicinarsi al mondo del calcio ed una realtà all’interno della quale possano crescere serenamente, con la supervisione di tecnici attenti e competenti

Grazie alla collaborazione, anche la Scuola Calcio Montagnana ha avuto modo di costruire la propria formazione: la squadra Pulcine (foto)!

Cosa aspetti? Vieni a provare!
Il calcio femminile è vicino a te!

Riferimento Montagnana (annate dal 2015 al 2009)
Alberto 392 626 6433

Riferimento Proioxis Legnago (annate dal 2008 in poi)
Daniele 349 648 7464

Forza Montagnana! Forza Proioxis!