Scatta l’ora del debutto anche per le nostre tre formazioni di categoria. Rimandati a sabato prossimo i Primi Calci e i Piccoli Amici. 

Il fine settimana appena trascorso ha abbracciato le formazioni Esordienti che sono tornate in campo per la prima giornata del Campionato Autunnale, a distanza di quasi otto mesi. Sette giorni dopo, è il turno della categoria Pulcini iniziare il loro campionato.

Settore Giovanile OK. Buon week end del Settore Giovanile, impiegato su tre fronti. Rotonde affermazioni per la formazione Juniores e i Giovanissimi 2006, lanciate in testa al campionato a punteggio pieno; nel recupero infrasettimanale, sempre i 2006 hanno ulteriormente allungato in classifica in virtù della vittoria per 5-2 sull’Atletico Conselve: a segno Velori (tripletta), Tiziani e Borin. Domenica impegnativa invece per i Giovanissimi 2007 a Piove di Sacco, che segnalano comunque il debutto tra i “grandi” per tre Esordienti : Merlin, Zanetti e Zen. In bocca al lupo per un pronto recupero a Marco Pregno, che si è procurato un brutto infortunio durante la gara. Questo week end, si fermano i Giovanissimi 2007 la cui partita è stata rinviata, e gli Allievi, ai box causa ritiro dal campionato dei Colli Euganei; big match per la formazione Juniores che può cercare il primo allungo stagionale in casa contro il Borgo Veneto, mentre i Giovanissimi Under 15 tenteranno di consolidare il primato a Schiavonia, contro La Rocca.

Esordienti, che partenza! Inizio di Torneo Autunnale favoloso per le formazioni esordienti. Sabato pomeriggio, a Deserto, la formazione 2008 di mister Galante ha condotto in porto una prestazione davvero importante contro l’Este, stessa sorte per la formazione 2009 di mister Saidi al Villaggio lunedì sera contro AQS Borgo Veneto. Gli Esordienti Misti di mister Businaro hanno ben figurato contro il Cologna Veneta in amichevole, causa ritiro della squadra Villa Estense dal campionato che ha di fatto rinviato l’esordio al Torneo: per loro, il debutto sarà sabato prossimo a Vò ospiti dei Colli Euganei. Turno di riposo per le altre due formazioni esordienti, che saranno comunque protagonisti di un sabato sportivo con una amichevole con il Cittadella.

Pulcini al via. Finalmente ricominciano anche per loro le partite ufficiali! In realtà, da fine agosto i nostri ragazzi non hanno mai avuto un week end libero da partite del loro sport preferito. Sono mancati i tornei di inizio stagione, è vero, ma a ragazzi e famiglie va un grandissimo applauso per la comprensione e il rispetto di tutti i protocolli interni che la società ha dovuto mettere sul tavolo. Adesso, la giusta ricompensa: i Pulcini 2011 saranno in trasferta a Padova contro l’Academy biancoscudata, mentre i Pulcini Misti saranno di scena a Ponso contro il Nuovo Monselice; ai box la squadra 2010, la prima giornata prevede per loro il turno di riposo. Buon esordio ragazzi!

Rinvio per Primi Calci e Piccoli Amici. Doveva essere il debutto anche per queste nostre quattro formazioni, ma in settimana è arrivata la notizia di un ulteriore slittamento a sabato 24 ottobre. Non solo: si torna alla formula della singola partita, abbandonando temporaneamente i concentramenti. Nonostante ciò, si gioca anche questo week end: i Piccoli Amici, dopo l’entusiasmo della “prima“, non vedono l’ora di tornare subito a giocare un’altra partita e ospiteranno il Nuovo Monselice, così come i Primi Calci Misti. Subito dopo, i Primi Calci 2012 ospitano l’Aurora Cavalponica mentre i 2013 giocheranno domenica mattina a Vallese di Oppeano, nel veronese.

IN BOCCA AL LUPO!!!
FORZA MONTAGNANA!!!