Il Panathon Club ha assegnato il premio Fair Play ai due tesserati rossoneri che si sono resi protagonisti lo scorso novembre con un gesto di lealtà sportiva. 

Buoni pensieri, buone parole, buone azioni. E’ una delle frasi più ripetute dello scorsa stagione cinematografica, riportata dal pluripremiato film Bohemian Rapsody. E proprio come gli aforismi, anche le buone azioni rimangono impresse affinché siano esse da esempio per il futuro e succede che a distanza di mesi arrivino ancora gratificazioni per un gesto che non si vuole lasciare tra i ricordi.

Venerdì sera, a Padova, il nostro istruttore della squadra Giovanissimi Matteo Albertin e il nostro tesserato rossonero Davide Rosa, accompagnati da Gianluca Albertin come rappresentante e capitano della squadra, sono stati premiati dal Panathlon Club, l’associazione internazionale il cui scopo è “l’affermazione dell’ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali, quale strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli”. 

Torniamo allo scorso autunno, impianto sportivo di Megliadino San Vitale che quest’anno ha ospitato una delle due squadre Giovanissimi della Scuola Calcio Montagnana per il campionato di categoria.

Riportiamo la motivazione del premio:

“A pochi minuti dalla fine dell’incontro che vedeva schierate le squadre dei giovanissimi under 15 del Montagnana Calcio e i pari età del Saonara Villatora, valevole per il campionato provinciale di categoria, sul campo di Megliadino S.Vitale, domenica 03/11/2019, l’arbitro assegnava un inesistente calcio di rigore ai locali. Di fronte al marchiano errore arbitrale, il tecnico della squadra locale Matteo Albertin, d’accordo con i suoi giocatori, invitava il rigorista della squadra Davide Rosa a calciar il penalty a lato. Cosa che veniva fatta immediatamente ed al gesto seguiva un lunghissimo e partecipe applauso delle due tifoserie con i complimenti dell’allenatore e dei componenti della squadra avversaria. Esemplare gesto di Fair Play dell’allenatore e della squadra giovanissimi del Montagnana Calcio che ha esaltato nel generale e convinto apprezzamento di tutte le componenti sportive presenti, i migliori valori dello sport inteso, soprattutto per i giovani, come palestra di educazione e formazione alla vita”. 

Complimenti ai nostri sportivi rossoneri!
Forza Montagnana!