Programmate le amichevoli per il primo mese del 2019. Per gli Esordienti test contro le professioniste: un momento importante di confronto e di crescita!

Mentre proseguono gli appuntamenti a sfondo natalizio, dietro le quinte la Società continua a programmare in vista della ripresa dei lavori post festività. In attesa dei calendari di Juniores, Allievi e Giovanissimi, i quali cominceranno la loro rispettiva fase Elite nel week end 19-20 gennaio, l’Attività di Base ha già in cantiere le prime partite amichevoli per il 2019 e come sempre la società rossonera sceglie di muoversi fuori Provincia. Per i Primi Calci, Trecenta, Rovigo e Arcugnano saranno i primi avversari con diverse partite suddivise per annata in più week-end; stessa sorte per i Pulcini, con i rispettivi pari età di Abbazia, Juventina Valpantena, Duomo, Zevio, Villa Bartolomea, AlbaRonco e Real Minerbe.

Per gli Esordienti si sono prenotate diverse squadre delle vicine province di Verona e Rovigo (Caldiero, Villa Bartolomea, Abbazia, Cavazzana) ma non solo: gennaio sarà il mese dei test match con le realtà professioniste! Come anticipato in sede di presentazione della stagione 2018/2019, i momenti di gioco con le realtà professioniste è sicuramente un momento di crescita sia per il valore dell’avversario che per la possibilità di poter “rubare” qualche segreto nel confronto diretto.

Il primo match si disputa appena fuori regione. Sabato 12 gennaio, gli Esordienti 2006 di mister Matteo Albertin saranno ospiti negli impianti di Ferrara della Spal, nota società di Serie A. Un inizio scoppiettante!

A seguire, dopo aver affrontato più volte il Calcio Padova ed aver ospitato il Torneo “Sandro Lucco” e il Memorial “Zanovello” di inizio stagione, le porte del Comunale si apriranno nuovamente a graditi ritorni. Sabato 26 gennaio, sarà la Virtus Vecomp di Verona (con la prima squadra che milita attualmente in Serie C) a disputare una doppia amichevole sul nostro terreno di gioco: alle 15.30 la prima sfida contro gli Esordienti 2006, alle 16.45 la seconda sfida contro gli Esordienti 2007 di mister Andrea Lovato.

Il week-end successivo, sabato 2 febbraio, sarà il Venezia a tornare nel montagnanese per un’altra doppia partita, sempre prima contro gli Esordienti 2006 e successivamente contro i nostri Esordienti 2007. Gli arancioneroverdi sono ormai diventati il “clasico” di gennaio.

“Il confronto con la realtà professionista è previsto nella programmazione stagionale della nostra Scuola Calcio e ci teniamo vengano disputate amichevoli in ogni periodo dell’anno, perché no anche con più realtà e più annate – afferma Gianmarco Galante, Responsabile dell’Attività di Base – Abbiamo già l’importante collaborazione con il Calcio Padova che ci permette di toccare con mano la serietà e la professionalità in ogni suo meccanismo, ma con l’occasione ringrazio anche le altre Società professioniste che in ogni momento si dimostrano molto disponibili per giocare. Certo, le sfide sono toste ma per un giovane calciatore l’idea di poter giocare contro il Padova, contro il Venezia, contro la Spal e precedentemente contro l’Hellas o contro il Vicenza o contro il Bologna, rappresenta senza dubbio un’emozione importante e un ricordo da conservare.”

Scaldiamo i motori.. Forza Montagnana!