Inizia l’avventura in biancoscudo per i fratelli Rosa. Ecco le prime foto ufficiali. 

Anche quest’anno la Scuola Calcio Montagnana sforna talenti per le società professioniste. Dopo Alberto Targa, Davide De Battisti e Giovanni Soatto, quest’anno saranno ben tre i talenti rossoneri che approderanno in società professioniste, a testimonianza del progetto triennale che comincia a mostrare i propri frutti. E che frutti! Si attende l’ultima ufficialità e saranno ben sei ragazzi in tre anni lanciati verso il mondo professionista, tra Padova e Verona: un numero non certo indifferente.

Dopo aver aver avuto la possibilità di visionare diversi ragazzi per ogni annata, Calcio Padova ha individuato anche i fratelli Pietro e Giovanni Rosa tra i potenziali rinforzi per le loro squadre selezionate. Un percorso iniziato dopo Pasqua con una serie di appuntamenti tra il centro Brentelle e lo Stadio Appiani, culminato con la convocazione finale da parte dello staff del Professor Alberto Piva, il quale ha visionato in questi mesi centinaia di ragazzi provenienti da tutta la Provincia e non solo.

Impagabile la soddisfazione dei ragazzi e dei genitori, così come della società Montagnana e dei mister Matteo Albertin e Andrea Pegoraro che hanno seguito rispettivamente Pietro (classe 2009) e Giovanni (classe 2011) nel loro percorso in rossonero. Un percorso non solo tecnico ma anche didattico, comportamentale e, non dimentichiamolo, ludico.

In vista della stagione 2019/2020, il nostro punto di vista non cambia: mettiamo in campo tutto il necessario per offrire ad ogni ragazzo una gamma di opportunità per disputare gare e confronti per il livello di maturazione raggiunto, senza trascurare l’aspetto competitivo ma nemmeno quello ludico. La nostra intenzione è quella di mantenere la Scuola Calcio Montagnana come trampolino di lancio e non come punto di arrivo, a seconda delle diverse esigenze degli oramai 200 ragazzi che compongono il nostro Settore Giovanile.

In attesa di ulteriori ufficialità, un grosso in bocca al lupo a Pietro e Giovanni, i ringraziamenti a mamma e papà per averci scelto al momento dell’iscrizione nel mondo della Scuola Calcio, a Francesco Barbieri e lo staff Calcio Padova per aver fatto il massimo per realizzare il sogno dei nostri piccoli campioncini, ai mister e ai loro compagni di squadra che li hanno accompagnati nel loro percorso di crescita in rossonero e a tutta la Società che ha messo in campo tutto quanto a disposizione.

Forza Montagnana! Forza Calcio Padova!