Importante traguardo per la società rossonera che disputerà la Fase Elite Provinciale con tutte e tre le formazioni impegnate nell’agonismo. Entusiasmo per questo risultato storico. 

Mancava solo l’ufficialità e alla pubblicazione del Comunicato N°25 (ieri sera) è esplosa la gioia: ACD Montagnana entra nella Fase Elite Provinciale con tutte e tre le squadre agonistiche: Giovanissimi Under 15, Allievi Under17 e Juniores Under19. Risultato importante per la realtà rossonera, unica società della bassa padovana insieme all’Atletico Conselve ad aver piazzato questa particolare tripletta.

Le tre squadre si aggiungono alle realtà già impegnate nell’Attività di Base, ossia le due squadre Pulcini e le due squadre Esordienti per un totale di SETTE formazioni in Elite Provinciale, a cui si aggiungono ulteriori otto squadre per annata pronte a costruire le squadre del Settore Giovanile montagnanese del futuro! Un vero e proprio record interno, con il Responsabile della Scuola Calcio rossonera Francesco Barbieri che non vuole accontentarsi qui.

Ieri, con la pubblicazione del comunicato ufficiale settimanale della delegazione FIGC di Padova, abbiamo avuto conferma di un risultato storico, un tre su tre senza precedenti ! Le formazioni Under 15, Under 17 e Under 19 si sono classificate alla fase ELITE provinciale. Se aggiungiamo a questo risultato la partecipazione ai gironi ELITE già dalla fase autunnale di Pulcini ed Esordienti, ecco giustificata l’emozione che ho provato nel leggere il comunicato, perché è il giusto premio ai tantissimi sacrifici di molte persone, che dedicano la quasi totalitá del loro tempo libero al progetto della nostra SCUOLA CALCIO. Se il progetto sta cominciando a dare risultati il merito è in primis di chi ci ha creduto e mi ha dato carta bianca. Ringrazio pertanto il Presidente Bergamasco Simone, il Vice Presidente Uguccioni Alessandro, tutto il CDA, lo staff tecnico e quello organizzativo. In particolare voglio ringraziare il nostro instancabile RAB Galante Gianmarco, una figura che ho fortemente voluto al mio fianco e che sta mostrando tutto il suo valore, sia come responsabile dell’Attività di Base che come mister. Siamo tutti ben consapevoli che, anche se questo è un grande momento, siamo solamente all’inizio di un percorso lungo e difficile, che potrà considerarsi completo solo con il raggiungimento, in un futuro spero prossimo, dei campionati Regionali. Abbiamo tutto quello che serve per poterci provare, senza fretta, con costanza e impegno, se possibile ancora maggiori. Il tempo non ci manca e i risultati ad oggi dicono che siamo sulla strada giusta. Avanti tutta!

Che dire… Forza Montagnana! La prossima sfida è sempre dietro l’angolo!