La prima squadra a radunarsi sarà la formazione Giovanissimi annata 2007 guidata da mister Andrea Ardenti: il Villaggio sarà il loro quartier generale per tutta la stagione. 

E’ tempo di ricominciare! Il settore giovanile rossonero scalda i motori in vista dell’inizio del campionato. In attesa di notizie certe sulla data della prima giornata del campionato provinciale, le squadre iniziano a radunarsi dopo ben cinque mesi di inattività. Fondamentale per una pronta ripresa si è rivelato il mese di allenamento svolto a luglio, per ricompattare il gruppo e ritrovare l’armonia per iniziare a vivere fin da subito quella che ci si augura essere una stagione di normalità.

Preparazione certo, ma soprattutto ripresa: in questi primi giorni sarà importante ritrovare le sinergie del gruppo, la mobilità articolare, le semplici gestualità tecniche e scrollarsi di dosso un po’ di ruggine. Per ripensare alle ultime gare ufficiali disputate, infatti, bisogna tornare a metà febbraio.

I primi a rompere il ghiaccio saranno i Giovanissimi leva 2007, che per comodità chiameremo Under 14  per tutta la stagione. Guidati da mister Andrea Ardenti, in collaborazione con mister Riccardo Costantin nel ruolo di vice istruttore, la squadra si radunerà già giovedì 20 agosto (domani) al Comunale e proseguirà fino ad inizio campionato con quattro impegni settimanali. Il loro quartier generale sarà poi il campo del Centro Giovanile “Villaggio della Gioventù” di via Zoccolanti, con allenamenti il martedì, il giovedì e il venerdì. Grande entusiasmo e carica trasmessi dal mister ad un gruppo volenteroso, da cui ci si aspetta molto, ma senza forzature e nel pieno rispetto del loro percorso di crescita; il lockdown non ha permesso di vivere loro le prime esperienze nel mondo del calcio “dei grandi“, senza le amichevoli e i tornei di fine stagione per un primo approccio al calcio a 11, ma ciò nonostante il largo anticipo servirà anche ai mister per lavorare e cercare di recuperare, dal punto di vista didattico, il tempo che si è inesorabilmente non potuto utilizzare.

La prossima settimana, anche le altre formazioni del Settore Giovanile Scolastico inizieranno il loro percorso in vista della stagione 2020/2021. Lunedì 24 agosto si radunerà la formazione Allievi agli ordini di mister Francesco Barbieri e del preparatore atletico Marco Massaro, mentre nel tardo pomeriggio toccherà alla squadra Juniores di mister Michele Barbieri che sarà affiancato dal vice Alessandro Strabello. Martedì 25 agosto sarà invece il turno dei Giovanissimi Under 15 (leva 2006) che inizieranno a gettare le basi con mister Matteo Albertin, affiancato dal vice Riccardo De Battisti, direttamente in alta quota nel ritiro di Tonezza del Cimone.

Anticipa i tempi anche la formazione Esordienti 2008: mister Gianmarco Galante sceglie di cominciare con alcune sedute preritiro e saranno in campo anche loro già da lunedì 24 a Comunale di via Circonvallazione. Sulla stessa lunghezza d’onda, il responsabile Alberto Carpi ha deciso di dare il via libera a tutta l’attività di base a partire da lunedì 24 agosto. Per le prime settimane sarà possibile svolgere allenamenti di prova, con certificato medico, per testare la metodologia su cui si basa la Scuola Calcio Montagnana ed entrare in uno dei quindici gruppi che la società rossonera schiererà in campo ogni fine settimana per la stagione ventura. Per informazioni, contattare la Segreteria Scuola Calcio alla mail segr.scuolacalciomontagnana@gmail.com

FORZA MONTAGNANA!