Lunedì 10 dicembre è in programma una serata dimostrativa sulla tecnica del Calcio a cinque come propedeutica per lo sviluppo dei piccoli calciatori: scopriamo i dettagli.

Proseguono gli incontri di formazione e aggiornamento organizzati dalla Scuola Calcio Acd Montagnana. Lunedì 10 dicembre alle ore 20.30 si terrà il secondo incontro sui cinque previsti, anticipati nel precedente articolo a riguardo.

Per una serata innovativa, una location speciale: il modernissimo Palasport di Megliadino San Vitale! E un ospite che non ha bisogno di presentazioni nel mondo del Calcio a Cinque, ossia Antonio Candeo attuale mister del Calcio Padova Calcio a Cinque, in passato allenatore anche di altre società blasonate  militanti tra la Serie B e la Serie C come Este, Arzignano, Petrarca, Carrè Chiuppano e Vicenza. Ma non solo: mister Candeo tra il 2006 e il 2010 ha ricoperto il ruolo di Commissario Tecnico della Rappresentativa maschile, campione d’Italia nel 2008.

La serata prevede la presenza della nostra formazione Primi Calci 2010 allenata dai coach Valerio Nastasio e Nicola Zanuso. I nostri giocatori svolgeranno alcune esercitazioni disposte in campo da mister Candeo, con la possibilità dei presenti di poter assimilare importanti nozioni di uno sport che è sicuramente propedeutico alla crescita dei piccoli calciatori e in cui il nostro Progetto Scuola Calcio crede molto: è infatti in rampa di lancio una vera e propria programmazione basata sul Calcio a cinque con allenamento in palestra e palloni a rimbalzo controllato, che porterà ai nostri ragazzi un rafforzamento del gesto tecnico ma anche una maggior padronanza nella gestione del duello e della rapidità di esecuzione del gesto. Una dote niente male!

La serata vedrà il coinvolgimento di tutti gli istruttori della nostra Scuola Calcio ma non solo: le porte sono aperte a tutti gli operanti nel settore, tecnici, dirigenti o semplicemente interessati a questo tipo di attività.

Per motivi organizzativi, si chiede di comunicare l’adesione con una mail a ds@acmontagnana.it

FORZA MONTAGNANA!