Continua la collaborazione tra Montagnana e il club biancoscudato: ieri ancora allenamenti per i tesserati, oggi i tecnici a lezione da mister Curci!

Prosegue a gonfie vele il rapporto di gemellaggio con il Calcio Padova. Nella giornata di lunedì (ieri), si sono svolti gli allenamenti premio per i ragazzi designati delle rispettive categorie: Primi Calci 2010 (Filippo e Tommaso), Pulcini 2009 (Gianluca e Alberto) e Pulcini 2008 (Pietro, Niccolò e Riccardoin foto). Ospiti al centro “Filippo Raciti” di Brentelle, i giovani rossoneri hanno potuto sostenere una seduta con i loro pari età biancoscudati, ma non solo: gli istruttori che hanno accompagnato i loro campioncini hanno potuto assistere direttamente all’interno del recinto di gioco all’allenamento, potendo interagire con gli istruttori e avendo così un importante momento di confronto metodologico.

“Siamo riusciti a condurre in porto questo primo appuntamento, nonostante il meteo lo avesse fatto saltare già due volte- afferma Gianmarco Galante, che cura i rapporti di affiliazione con il Calcio Padova – e sicuramente avremo occasione di ripetere l’evento. E’ un modo sincero per premiare l’impegno, la costanza, la passione e la dedizione per questo sport. I mister saranno attenti principalmente a questi criteri per la prossima selezione.”

Per quanto riguarda i portieri, terminato lo stage di due incontri con Andrea Cano, sono stati chiamati per due ulteriori allenamenti “premio” sia Cesare (Pulcini 2008) che Denis (Giovanissimi Under15).

Ma non è finita qui. Prosegue infatti l’offerta formativa che Calcio Padova propone agli istruttori delle società affiliate: oggi è in programma il secondo appuntamento con mister Roberto Curci a cui partecipano i nostri istruttori, ma sono già in definizione i prossimi appuntamenti per il mese di dicembre sia a Padova con mister Checchini (Esordienti 2008) che a Montagnana, nell’ambito dei prossimi appuntamenti organizzati dalla Scuola Calcio. Senza dimenticare l’appuntamenti di fine mese con la dott.ssa Cinzia Mattiolo, Psicologa dello sport di Calcio Padova.

“Sono iniziative importanti per la crescita di tutto il nostro movimento calcistico, sia esso dell’attività di base o del settore giovanile – prosegue – e con Federico Nichele, responsabile Calcio Padova del Progetto Gemellate, il contatto è quotidiano. Siamo davvero soddisfatti di ciò che ci viene proposto, il quale rispecchia in pieno ciò in cui crediamo, ossia cultura della scoperta, dell’innovazione, dello studio per poi poterlo riversare nei nostri campi, alzando così la qualità dell’offerta e la bontà della seduta d’allenamento.”

A presto per il prossimo appuntamento! Forza Montagnana e Forza Padova!