Primo annuncio di una estate tutta da vivere: il neo tecnico della formazione Juniores inizia oggi il suo percorso per l’ottenimento del titolo di allenatore qualificato. 

Negli articoli precedenti, la Società Montagnana Calcio aveva annunciato un’estate molto calda dal punto di vista delle novità, ovviamente in positivo, e la parola è stata mantenuta. Oggi, lunedì 22 giugno, siamo solo al secondo giorno d’estate ma le novità non si fanno attendere: la Scuola Calcio è pronta ad arricchirsi di un nuovo tecnico qualificato. E’ una notizia molto fresca, ma già attuale: Michele Barbieri è stato ammesso tra i 60 partecipanti al Corso UEFA Grassroots Licence C organizzato dalla FIGC Veneto. Le domande sono giunte un po’ da tutta la regione, ma il tecnico montagnanese l’ha spuntata su oltre seicento domande pervenute e si appresta proprio oggi ad iniziare questo percorso formativo con la grinta e la tenacia che lo contraddistinguono.

Viste le normative anti-Covid che ormai tutti conoscono, il corso sarà tenuto online per quanto concerne la parte teorica mentre saranno definite in un secondo momento le modalità per la parte pratica. Per Michele, non mancheranno esami da sostenere, esercitazioni da preparare ma soprattutto un programma dettagliato da studiare con docenti di alta esperienza e qualifica, oltre a tanti confronti con colleghi che desiderano ottenere la tanta agognata qualifica.

Ovviamente un grosso in bocca al lupo è d’obbligo! Il Direttivo si augura che a settembre Michele possa festeggiare l’ingresso nel panorama degli allenatori qualificati. Per quanto riguarda la Scuola Calcio, al momento gli allenatori qualificati in organico sono triplicati da quando il progetto è iniziato: si contano, ad oggi, cinque tecnici “di campo” e altri quattro incaricati per quanto riguarda la parte organizzativa-dirigenziale. Il tutto a dimostrazione della volontà di una società in forte ascesa ed espansione che mira non solo al mantenimento del titolo di Scuola Calcio Qualificata come unica realtà del territorio montagnanese compreso tra Este e Legnago, ma che getta le sue solide fondamenta sulla formazioni di tecnici giovani, in continuo aggiornamento e soprattutto qualificati.

In bocca al lupo Michele!

FORZA MONTAGNANA!