Le iniziative, i momenti conviviali, gli scambi di auguri: tutte le iniziative dell’Associazione in occasione delle festività natalizie!

Come ogni anno, il primo importante traguardo stagionale è la conclusione dei campionati autunnali. Tuttavia, non completamente appagati delle partite fin qui disputate, le nostre squadre scenderanno in campo fino all’antivigilia di Natale!! Un movimento continuo di squadre e colori per un’attività che ha voglia di crescere, di giocare, di divertirsi e che ha ormai appassionato i genitori a tal punto di riuscire a far combaciare tutti gli impegni pur di non mancare a nessuna gara o nell’organizzare un fantastico terzo tempo. L’occasione è grata per ringraziarvi della disponibilità e fiducia fin qui accordataci.

Nel corso del mese di dicembre, oltre alle partite e agli allenamenti, sono in programma le classiche iniziative a sfondo natalizio. Già la prima settimana di dicembre i ragazzi hanno ricevuto la visita di un padre missionario nell’ambito dell’iniziativa “Missione Giovani” organizzata dalla Parrocchia Duomo – Montagnana e Borgo Frassine. Un bel momento di incontro con testimonianza importante per i nostri giovani atleti.

Sabato 8 dicembre invece si è alzato il sipario sul tradizionale presepe che le nostre mamme, insieme anche a papà Walter, hanno preparato in Piazzetta S. Francesco e che calorosamente ringraziamo per la dedizione. Il presepe rimarrà visitabile, insieme a tutti gli altri delle associazioni montagnanesi, per tutto il periodo natalizio.

Martedì 11 dicembre, la formazione Juniores di mister Adriano Paccagnella ha festeggiato la qualificazione al campionato Elite con una bella grigliata e l’occasione è stata ghiotta anche per lo scambio degli auguri. Venerdì 21 dicembre sarà invece il turno di Beppe Schivo e dei ragazzi della Prima Squadra, presso l’agriturismo “Belvedere” a Toara di Villaga (VI).

Per Settore Giovanile e Attività di Base invece si apriranno ancora una volta le porte del Centro Giovanile “Villaggio della Gioventù”, che ormai viaggia a pieni ritmi per accogliere sempre più i nostri colori sul campo di gioco. Infatti, con la collaborazione del volontariato, la sala del Villaggio ospiterà i pranzi di Natale 2018 per il Montagnana calcio. Data l’importante adesione, saranno suddivisi in due momenti: domenica 16 dicembre è in programma la festa di Natale per Giovanissimi, Allievi ed Esordienti, mentre domenica 23 dicembre toccherà a Piccoli Amici, Primi Calci e Pulcini. Un movimento che in totale riunirà quasi 500 persone!

Il programma della domenica prevede la SS Messa in Duomo alle ore 10.00, con atleti, istruttori, dirigenti e famiglie. A partire dalle ore 11.15, il trasferimento al Villaggio con aperitivo e buffet, per poi iniziare il pranzo tutti insieme verso le 12.30. Durante la giornata non mancherà il tradizionale gioco dei numeri, interventi del Direttivo e sorprese.

Le porte sono sempre aperte per un aperitivo o un saluto! Buone Feste rossonere!