Vittoria esterna e tre punti importanti per i rossoneri di mister Barbieri. Riparte la corsa in classifica.

Dopo la manita subita domenica scorsa per mano del primatista Atletico Conselve, al termine di una partita che comunque la nostra formazione non aveva assolutamente interpretato come avrebbe meritato l’avversario, i rossoneri si sono presentati a Villa Estense alla ricerca di una identità che sembrava improvvisamente essere sparita!
Dopo un avvio nervoso e caotico, a metà della prima frazione arriva il goal concretizzando dieci minuti di pressione; vantaggio raggiunto meritatamente con Bashuri grazie ad un bel tiro sul primo palo dal limite.
Dopo aver fallito il raddoppio in due occasioni, a cinque minuti dal termine del primo tempo uno svarione su lancio lungo ha portato al bel goal del pareggio del Villa Estense: inserimento velocissimo del centravanti locale sulla trequarti e, vinto il duello in velocità con Padovan, ha freddato l’uscita disperata di Dall’Aglio con un meraviglioso tocco sotto. Tutto da rifare.
La ripresa è tutta lotta a centrocampo, con poche occasioni per il Villa Estense (una traversa su calcio di punizione dalla trequarti che per poco non sorprende il nostro Marco) e parecchie situazioni per il Montagnana, in parte sventate da un ottimo portiere e altre sciupate per scarsa precisione. Con i cambi di metà ripresa, msiter Barbieri cambia assetto nel tentativo di portare a casa i tre punti e gli ultimi dieci minuti vedono un assedio alla porta dei locali. Quando mancano due minuti alla fine del tempo regolamentare e la partita sembrava orientata verso il pareggio, ecco la bellissima giocata in profondità di Felici per Tozzo, che si invola da solo verso la porta e insacca con un diagonale di misura sul palo lungo.
In pieno recupero, sempre Tozzo ancora una volta in fuga solitaria, centra in pieno l’incrocio dei pali a suggellare un successo meritato.
Onore al Villa Estense che si è rivelato avversario mai domo e sempre in partita. Alla prossima….!