Piccoli Amici e Primi Calci scalpitano per l’inizio della Fase autunnale: entusiasmo alle stelle!

E’ arrivato finalmente il turno dei Piccoli Amici e dei Primi Calci, pronti ad iniziare la propria attività organizzata dalla FIGC Delegazione di Padova! Sabato 13 ottobre scenderanno in campo le nostre due formazioni Piccoli Amici e le nostre tre formazioni Primi Calci per la loro “prima” ufficiale.
Per le piccole “furie rosse” di 5 e 6 anni, in realtà non sarà un vero e proprio debutto in quanto hanno già svolto due pomeriggi con gli amici di Cavazzana ed Este. Il programma prevede un girone di 4 squadre e ogni sabato pomeriggio si svolgerà un mini-quadrangolare con giochi ludici e gioco partita, con le società del girone che a turno ospiteranno questo bellissimo evento di concentramento.
Discorso simile per i Primi Calci, nati nel 2010 e 2011: le nostre squadre sono scese in campo già dai primi fine settimana di settembre, disputando amichevoli e partecipando a tornei. Il programma per loro prevede la disputa di una singola partita ogni sabato, preceduta da giochi a confronto sempre propedeutici al mondo del calcio.
Non possiamo che essere entusiasti e curiosi per questa Fase Autunnale alle porte: schieriamo una squadra in più per ogni categoria dell’Attività di Base rispetto alla stagione precedente (dai Piccoli Amici agli Esordienti) ed il numero dei Piccoli Amici è triplicato rispetto ad un anno fa. La decisione di schierare più squadre possibili e di far disputare gare fin da subito anche ai più piccoli, rientra negli obiettivi del nostro progetto Scuola Calcio: giocare, giocare e giocare!
Ovviamente non deve mancare l’aspetto ludico, visto che l’attività è totalmente svincolata da qualsiasi risultato o punteggio: quindi spazio al divertimento in campo e in tribuna! Infatti, al termine dei confronti sul campo, è previsto il famoso “terzo tempo” con spuntino per i più piccoli… ma anche per i più grandi!
E’ qui la festa, enjoy ACD Montagnana!!!

Gianmarco Galante
Resp. Attività di Base
ACD MONTAGNANA